A- A+
Economia
Bnp, Cattaneo responsabile della sede brasiliana di BNP Paribas Securities Services

Andrea Cattaneo è stato nominato responsabile della sede brasiliana di BNP Paribas Securities Services, banca custode con un attivo di 10 miliardi di Euro di titoli in custodia e 200 fondi in amministrazione.

38 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Andrea Cattaneo ha maturato una significativa esperienza nel settore. Nel 2004 è entrato in BNP Paribas Securities Services assumendo nel 2011 il ruolo di responsabile globale delle soluzioni per Asset manager.

“Negli ultimi anni abbiamo ampliato la nostra offerta di servizi di deposito in Brasile e in tutta l’America Latina con ottimi risultati – commenta Alvaro Camuñas, Responsabile di Spagna e America Latina di BNP Paribas Securities Services – Riscontriamo una forte domanda sia sul fronte dell’assistenza mirata agli investitori esteri, che intendono sviluppare le loro attività in Brasile, sia a livello del supporto offerto agli investitori locali, che intendono espandersi sui mercati internazionali con l’ausilio delle nostre competenze e reti internazionali. Andrea Cattaneo ha svolto un ruolo importante nello sviluppo della nostra offerta globale per i gestori patrimoniali e sono lieto che assuma la guida della nostra sede in Brasile. Il suo nuovo incarico ci posiziona in modo ideale per la crescita futura nel Paese.”

“La finanza brasiliana sta vivendo una fase particolarmente positiva e dinamica - osserva Andrea Cattaneo - L’esigenza di diversificare gli investimenti per incrementare i rendimenti fa sì che gli investitori brasiliani rivolgano l’attenzione ai mercati globali, interessati a istituire rapporti con loro. Questo è per noi il momento di avvalerci sia della nostra presenza a livello mondiale sia della competenza a livello locale per aiutare gli investitori brasiliani a rapportarsi con i mercati internazionali. Si tratta di una fase entusiasmante e sono lieto di avere ricevuto questo incarico.”

BNP Paribas Securities Services offre al mercato brasiliano soluzioni di deposito locali e globali, nonché una serie di servizi a valore aggiunto quali reporting per gli investimenti e servizi di banca depositaria. Lo scorso anno, la banca ha pubblicato uno studio sulle opportunità di distribuzione di fondi nei mercati latinoamericani intitolato “Building your gateway to Latin American investors”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bnpandrea cattaneobnp paribas securities services
i più visti
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.