A- A+
Economia
Bnp trova l'accordo con le autorità Usa: multa tra gli 8 e i 9 miliardi

Alla fine l'accordo è stato trovato. Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal, Bnp Paribas dovrebbe pagare una multa tra gli 8 e i 9 miliardi di dollari per chiudere un potenziale accordo con le autorità Usa nell'ambito di un'inchiesta su presunte violazioni, da parte del gruppo francese, delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti ad alcuni paesi tra, cui Sudan Cuba e Iran, tra il 2002 e il 2009.

Secondo il quotidiano, in base all'accordo, la banca avrebbe accettato altre condizioni, tra cui un divieto temporaneo, "probabilmente di un paio di mesi", di effettuare transazioni in dollari. La stampa americana aveva parlato di una possibile multa di oltre 10 miliardi di dollari.

Tags:
bnpmultabnp paribas

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.