A- A+
Economia
BNP PARIBAS in Italia a fianco della Croce Rossa: stanziati già 500 mila euro

Emergenza Coronavirus: Il Gruppo BNP Paribas in Italia avvia una raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa: le società del Gruppo hanno gia’ stanziato 500 mila euro a cui si sommeranno le donazioni dei collaboratori e di quanti vorranno dare il proprio contributo

I fondi contribuiranno a realizzare progetti urgenti e necessari sull’intero territorio nazionale:

  • forniture di dispositivi di protezione individuale per operatori sanitari
  • rafforzamento dei servizi di assistenza alla popolazione più vulnerabile
  • dispositivi per la sanificazione
  • materiali per l’allestimento di ospedali da campo
  • strumenti di rafforzamento della parte informatica e connettività.

Andrea Munari, Country Head BNP Paribas in Italia, ha sottolineato: "La comunità di donne e uomini di BNP Paribas in Italia, in linea con quanto sta facendo il Gruppo anche in altri Paesi, sostiene la Croce Rossa Italiana, per supportarla in quanto fanno i suoi operatori sul territorio, ogni giorno, a servizio della collettività per fronteggiare questa terribile emergenza. Lavorare oggi nei settori essenziali, fra i quali le aziende bancarie e finanziarie, è motivo di grande responsabilità perché si è in prima linea al servizio del Paese nelle difficoltà che viviamo in questo periodo senza precedenti. In ciascuna persona con cui dialogo nel quotidiano osservo un enorme impegno e senso del dovere: colleghi, clienti, istituzioni, fornitori e tutti coloro che quotidianamente interagiscono con noi. Questa dimensione di unità e di spirito di sacrificio è la nostra risorsa maggiore per gestire l’emergenza e soprattutto il dopo".

Gruppo BNL, Fondazione BNL, Findomestic, Arval, BNP Paribas Asset Management, BNP Paribas Cardif, Cargeas, BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, BNP Paribas Leasing Solutions, BNP Paribas Real Estate, BNP Paribas Securities Services - che costituiscono il Gruppo BNP Paribas in Italia - donano 500 mila euro alla Croce Rossa Italiana per: l’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale; per la realizzazione di ospedali da campo, l’acquisto di apparecchiature per la sanificazione e dotazioni informatiche; per l’attività di assistenza alle fasce di popolazione più deboli, ancora più esposte in questa situazione di emergenza.

Per sostenere ulteriormente questa iniziativa, è stata avviata una raccolta tra i 18mila dipendenti del Gruppo nel nostro Paese. Le donazioni potranno essere effettuate sia con disposizione di addebito in busta paga sia con bonifico libero sul conto corrente appositamente destinato a questa raccolta e sul quale sono già stati accreditati i primi 500 mila euro. La donazione, gratuita su BNL, è naturalmente aperta anche a clienti e non, fornitori e partner.

  • IBAN: IT59X0100503200000000018947
  • Beneficiario: Associazione Croce Rossa Italiana Emergenza Covid 19
  • Causale: Raccolta fondi Emergenza COVID 19 BNP Paribas Italia (che consente di beneficiare delle detrazioni fiscali previste per questa emergenza).

Questa iniziativa in Italia si affianca a quelle a favore della Croce Rossa e ad altre associazioni lanciate dal Gruppo BNP Paribas a livello internazionale, come in Francia e in Belgio, a sottolineare l’importanza di essere uniti nella solidarietà, in un momento tragico che riguarda tutto il mondo e che si può superare stando insieme, con il contributo di tutti.

Commenti
    Tags:
    bnp paribascroce rossabnp paribas donazione croce rossacoronavirus




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.