A- A+
Economia
Bond a tasso zero, la fine di un'era: previsto a luglio il rialzo dalla Bce
Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea

Dagli Usa: previsto a luglio rialzo dei tassi nell'eurozona

Lo stesso vice-governatore Luis de Guindos ha paventato, contro le attese, un rialzo dei tassi nell’eurozona già nel mese di luglio. Premesso che il rialzo dei rendimenti è sempre un fatto positivo per gli investitori a caccia di nuovi bond, quali sono i titoli di Stato con scadenza decennale che rendono di più? Ebbene, come riporta Wall Street Italia, la top ten si compone così.

Al primo posto c’è il Brasile con il 12,3%. A seguire troviamo il Messico con l’8,9%. Al terzo posto si piazza invece l’India con il 7% spaccato. In quarta posizione troviamo invece la Nuova Zelanda con il 3,6% (praticamente metà rispetto all’India). Seguono Australia e Grecia con il 3%. Il settimo posto lo conquista il Canada che realizza il 2,8%. Infine, a comporre gli ultimi tre posti della graduatoria, troviamo Stati Uniti, Italia e Portogallo. Rispettivamente con il 2,7%, il 2,5% e l’1,8%.

Commenti
    Tags:
    fedinflazionetassi




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.