A- A+
Economia
Bonus spesa Natale, il Comune regala 125 euro: ecco dove

Bonus spesa Natale 2022, il Comune corre in soccorso alle famiglie: come funziona

Anche quest'anno torna il bonus spesa per il Natale 2022. Il Comune di Napoli ha infatti deciso di scendere in campo al fianco dei più bisognosi, donando a tutte le famiglie del territorio, in diffcoltà econmica, un contribuito di 125 euro. La platea beneficiaria per questo 2022, che tra pandemia, guerra in Ucraina e inflazione ha messo in ginocchio diverse realtà, sarà di circa settemila famiglie. Il bonus  spesa per il Natale 2022 sarà spendibile, come intuibile, per tutte quelle attività legate agli acquisti del cenone di Natale e del Capodanno. Il Comune penserà poi a rilasciare un pin che potrà essere utilizzato per fare gli acquisti nei negozi convenzionati.

Bonus spesa Natale 2022, la platea s'allarga a 7.000 nucleri familiari 

Nei prossimi giorni quindi tutti quei nuceli familiari  residenti nel territorio, con almeno quattro persone, potranno beneficiare del bonus spesa Natale 2022. Una sovvenzione che sarà utilizzabile dal 21 dicembre al 15 aprile. L'importo complessivo è di 125 euro, usufruibile con unico pin. Nello specifico, il contributo potrà essere utilizzato esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Napoli.

L’importo complessivo riconosciuto dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e, o prodotti di prima necessità, compresi quelli in promozione, e precisamente prodotti non elaborati di base, prediligendo prodotti campani; salute e cura della persona ad esclusione di quelli di bellezza; pulizia e cura della casa; prodotti per la cura di bambini e neonati. L’erogazione del contributo economico avverrà nei limiti dei fondi complessivamente disponibili e composti dalle somme attualmente messe a disposizione dal Comune di Napoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonusbonus natalenatale 2022





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.