A- A+
Economia
Bonus vacanze 2023, arrivano i bandi Inps: ecco che cosa sapere

Bonus vacanze 2023, pubblicati i bandi Inps: che cosa sapere

Anche quest’anno torna il bonus vacanze dedicato ai figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, Gestione Dipendenti Pubblici o Gestione Fondo Postelegrafonici. L’Inps quest’anno ha messo sul tavolo diversi bandi per le vacanze studio: quello di concorso Estate INPSieme estero e vacanze tematiche in Italia 2023 e il bando di concorso corso di lingue all’estero, ovvero un soggiorno studio in un Paese straniero che ha come obiettivo quello di rafforzare le competenze linguisitiche. 

Bonus vacanze 2023, ecco chi ne ha diritto

Ma a chi è destinato il bonus per le vacanze studio Inps? L’agevolazione economica è rivolta a tutti i figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, Gestione Dipendenti Pubblici o Gestione Fondo Postelegrafonici. Nello specifico, al bando Estate INPSieme Italia, possono accedere solo gli studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato le scuole elementari o medie o la scuola superiore. Mentre al bando Estate INPSieme estero, possono accedere gli studenti iscritti nel 2022/2023 alla scuola secondaria di secondo grado. Per soggiorni all’estero invece, possono partecipare studenti con almeno 16 anni di età che nell’anno scolastico 2022/2023 frequentino la terza, quarta o quinta superiore e che, alla data del 30 giugno 2023, siano titolari di certificazione della conoscenza, ovvero di livello almeno B1, della lingua straniera oggetto del corso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus vacanzeinps





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.