A- A+
Economia
Borsa, tedeschi in pista per l'affare Euronext-Cdp. Rumors

La Germania sarebbe molto interessata ad entrare nella cordata Euronext-Cdp per acquisire il controllo di Borsa spa che il London Stock Exchange (Lse) ha messo in vendita. Ma per ora, rivela MF-Milano Finanza,  l'ingresso di Deutsche Borse nell'alleanza franco-italiana per creare una piazza finanziaria di grandi dimensioni europee, viene considerata "improbabile", vista la dimensione della Borsa di Francoforte.

I movimenti intorno all'operazione, scrive ancora la testata edita da Class, dell'anno si fanno perciò sempre più serrati, anche a livello di governi. D'altronde la storia della Borsa spa è una storia di successo; è stata rilevata nel 2007 dal London Stock Exchange per 1.6 miliardi di euro. Oggi è valutata fra 3.3 (BofA) e 4.3 miliardi (Credit Suisse, valore massimo).

Questo significa che in 13 anni Borsa ha più che duplicato il valore. Non solo. È sempre stata in utile, ha un buon margine, tanto che Ubs ha calcolato una Cagr (crescita prevista) 2019-2023 del 4% rispetto all'1% del 2015-2018.

Commenti
    Tags:
    borsaeuronextcassa depositi e prestiti




    
    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.