A- A+
Economia


Chiusura di seduta positiva per la Borsa valori in una giornata festiva caratterizzata da scambi più esigui delle medie consuete. L'indice Ftse Mib segna un progresso dello 0,52%, a 16.649 punti, mentre l'All Share sale dello 0,40%. Piazza Affari continua a guardare con attenzione agli sviluppi nella formazione del nuovo governo, e sembra credere in un esito positivo dell'incarico a Letta. Nel pomeriggio il listino è stato sostenuto dalla buona apertura di Wall Street, dopo i dati migliori del previsto sul mercato del lavoro Usa, con il calo dei sussidi di disoccupazione.

Lo spread tra Btp decennali e Bund equivalenti è stabile a quota 282 punti. Mercoledì aveva chiuso a 277 punti. Il rendimento è al 4,05%. Il differenziale tra Bonos spagnoli e Bund si attesta a 308 punti con un tasso del 4,31%.

Tags:
borsa

i più visti

casa, immobiliare
motori
Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.