A- A+
Economia


Chiusura di seduta positiva per la Borsa valori in una giornata festiva caratterizzata da scambi più esigui delle medie consuete. L'indice Ftse Mib segna un progresso dello 0,52%, a 16.649 punti, mentre l'All Share sale dello 0,40%. Piazza Affari continua a guardare con attenzione agli sviluppi nella formazione del nuovo governo, e sembra credere in un esito positivo dell'incarico a Letta. Nel pomeriggio il listino è stato sostenuto dalla buona apertura di Wall Street, dopo i dati migliori del previsto sul mercato del lavoro Usa, con il calo dei sussidi di disoccupazione.

Lo spread tra Btp decennali e Bund equivalenti è stabile a quota 282 punti. Mercoledì aveva chiuso a 277 punti. Il rendimento è al 4,05%. Il differenziale tra Bonos spagnoli e Bund si attesta a 308 punti con un tasso del 4,31%.

Tags:
borsa

in evidenza
Autunno freddo (senza gas) e quindi caldo (come negli anni '70)? Scoprilo alla Piazza di Affari!

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

Autunno freddo (senza gas) e quindi caldo (come negli anni '70)? Scoprilo alla Piazza di Affari!


casa, immobiliare
motori
 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire

 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.