A- A+
Economia
Brunello Cucinelli in lizza per l'indice italiano Ftse Mib: parte il countdown
Brunello Cucinelli

Brunello Cucinelli in lizza nell'indice italiano Ftse Mib

La casa di moda Brunello Cucinelli potrebbe entrare nell'indice Ftse Mib dei principali titoli italiani, in vista di una revisione trimestrale fissata per il 31 maggio. L'indice delle prime 40 azioni riflette la capitalizzazione di mercato e la liquidità. Stando a quanto riferisce Milano Finanza, sulla base delle simulazioni di alcuni broker, a rischio di esclusione ci sarebbe il gruppo energetico Erg

Dall'inizio del 2023, infatti, il titolo della maison umbra è cresciuto del 18%, arrivando a capitalizzare circa 5,5 miliardi di euro (6,1 miliardi di dollari). Conosciuto principalmente per i suoi capi in cashmere colorato, Brunello Cucinelli ha recentemente dichiarato che le sue vendite sono aumentate di un terzo nei primi tre mesi dell'anno.

Con un valore di scambi pari a 68.467 pezzi negli ultimi 30 giorni, l'ingresso nell'indice sarebbe favorito dal maggior volume di scambi nell'ultimo trimestre e dalla crescita dei prezzi, in sintonia con il settore del lusso a livello più generale. Secondo i trader, è stato anche potenziato dal clamore generale sui titoli dei beni di lusso. Stando ai correnti prezzi di mercato, il titolo risulta in 35esima posizione, con un peso potenziale dello 0,70%.

Leggi anche: Gucci è il primo brand italiano per valore: supera i 17 miliardi di euro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsa di milanobrunello cucinelliergftse mib





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.