A- A+
Economia
Moncler oltre le attese, boom di ricavi (+23%). Acquisti in Asia alle stelle
Moncler

Moncler, boom di ricavi. Risultato oltre le attese

Il gruppo Moncler archivia il primo trimestre 2023 con ricavi consolidati a 726,4 milioni, in crescita del +23% a cambi correnti e costanti, rispetto ai 589,9 milioni registrati nei primi tre mesi del 2022.

Per quanto riguarda il brand Moncler, i ricavi si sono attestati a 604,8 milioni, in crescita del +28% a cambi correnti e costanti rispetto ai primi tre mesi del 2022. Forte crescita a doppia cifra nel canale direct-to-consumer, a +34% a cambi correnti e costanti, in accelerazione sequenziale rispetto al trimestre precedente.

Ferrari accelera sui conti. Volano i ricavi, utile alle stelle (+24%)

Ottima la performance in Asia (+32% a cambi correnti e costanti), spinta dalla domanda cinese dopo la revoca delle restrizioni legate alla pandemia, ma anche da una crescita molto buona registrata in Giappone e in Corea. Crescita molto solida anche in Emea (+29% a cambi correnti e costanti), guidata sia da una forte domanda locale sia da acquisti di turisti.

Poste Italiane, nel primo trimestre +9,4%: utile netto a 540 milioni

Le Americhe hanno registrato +9% a cambi correnti e costanti, in accelerazione sequenziale rispetto al trimestre precedente, nonostante il significativo flusso di turisti americani che hanno acquistato fuori dalla regione.

Quanto al brand Stone Island, i ricavi sono stati pari a 121,6 milioni in crescita del +5% a cambi costanti (+4% a cambi correnti) rispetto ai 116,5 milioni nel primo trimestre del 2022. Forte crescita a doppia cifra del canale direct-to-consumer (+40% a cambi correnti e costanti), guidata principalmente dall’Emea.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moncler





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.