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Economia
Moncler oltre le attese, boom di ricavi (+23%). Acquisti in Asia alle stelle
Moncler

Il commento dell'Ad Remo Ruffini

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti in questo primo trimestre dell’anno, con un fatturato di Gruppo in crescita del 23% a tassi di cambio costanti. Entrambi i nostri brand hanno registrato una forte crescita a doppia cifra nel canale diretto, a testimonianza di un momentum molto solido, un forte legame con i consumatori ed una eccellente esecuzione della nostra strategia". Così Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler, commentando i risultati raggiunti dal gruppo nel primo trimestre del 2023.

"All’inizio di quest’anno - sottolinea Ruffini - abbiamo dato il via ad un nuovo capitolo di Moncler Genius. Con un evento straordinario all'Olympia London, che ha visto la partecipazione di oltre 12.000 persone e ha registrato un reach & engagement senza precedenti, Moncler Genius si è trasformato da universo di collaborazioni a vera e propria piattaforma di co-creazione tra settori diversi, dimostrando la rilevanza culturale del brand in tutto il mondo".

Nei prossimi mesi, assicura Ruffini, "continueremo a focalizzarci sia sullo sviluppo di tutte e tre le dimensioni del marchio Moncler sia sull’evoluzione di Stone Island, per rendere i nostri brand ancora più forti e distintivi". Quindi conclude: "L’anno è appena cominciato, il contesto geopolitico rimane incerto e i mesi più importanti sono ancora di fronte a noi, ma siamo pronti ad affrontarli e a cogliere nuove entusiasmanti opportunità".

Triefus nuovo Ad di Stone Island

Robert Triefus è stato nominato amministratore delegato di Sportswear Company, l’azienda che sviluppa, produce e distribuisce il marchio Stone Island. Lo rende noto Moncler, nella nota relativa ai risultati del primo trimestre del 2023. Dopo una lunga carriera nel settore del lusso, Triefus, entrerà nel suo ruolo dal primo giugno prossimo, e risponderà al cda di Sportswear Company, presieduto da Carlo Rivetti.

Avviandosi a conclusione la prima fase di sviluppo di Stone Island, in cui il brand ha assunto il controllo diretto dei principali mercati in cui opera, Triefus guiderà la seconda fase di sviluppo, dedicata all’evoluzione strategica del marchio e alla crescita della sua rilevanza a livello internazionale.

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