A- A+
Economia
Btp, spread ancora giù dopo l'Emilia. Rendimento a 10 anni a un soffio dall'1%

Avvio di positivo per i Btp che consolidano il rally innescato dalla vittoria del centrosinistra alle elezioni regionali in Emilia Romagna. Nelle prime battute lo spread tra i titoli di Stato italiani benhcmark e i pari scadenza tedeschi raggiunge quota 136 punti, in calo rispetto ai 138 punti della chiusura di ieri e ai minimi dalla metà di settembre.

Scende anche il rendimento del Btp decennale benchmark che ieri ha terminato la seduta all'1,03%, dopo aver toccato un minimo allo 0,99% (ai minimi dall'inizio di ottobre 2019). In avvio la scadenza decennale vede il rendimento attestarsi a quota 1,01%. 

Commenti
    Tags:
    mercatiborsamercato secondariobtp




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.