A- A+
Economia
Buffett fa la spesa sul Lago Maggiore, nuova sede di lusso della sua società
buffett ape

Warren Buffett, sul Lago Maggiore la nuova sede di lusso della sua società

Il Lago Maggiore sta vivendo un boom di investimenti immobiliari, confermato dall'apertura di una nuova filiale di Berkshire Hathaway HomeServices Palazzo Estate, società di Warren Buffett, a Stresa. Questa mossa rafforza la presenza del network nel mercato immobiliare di lusso italiano, offrendo ai clienti opportunità di investimento in una località sempre più apprezzata sia dai turisti che dagli investitori.

Negli ultimi tempi, il Lago Maggiore ha visto una riscoperta come meta di lusso, superando in popolarità il Lago di Como. Nel 2022, ha registrato 4,7 milioni di presenze, con un milione di turisti che hanno soggiornato per più di una notte. I laghi sono stati protagonisti dell'estate scorsa, rappresentando il 36% delle prenotazioni nazionali tramite agenzie di viaggio online.

LEGGI ANCHE: Tesla e lo stipendio da 56 mld di Musk: pressing sui soci per il via libera

Oltre al turismo, il Lago Maggiore attrae investitori grazie all'offerta di location esclusive e servizi di lusso di alto livello, in linea con le tendenze del settore immobiliare di livello più prestigioso. Secondo l'osservatorio di Berkshire Hathaway HomeServices, nel 2024 il real estate si concentrerà su sostenibilità, innovazione e località esclusive, caratteristiche che il Lago Maggiore possiede.

Investire nel Lago Maggiore significa puntare sulla rivalutazione degli immobili, aspetto particolarmente interessante per gli investitori stranieri, che rappresentano oltre il 70% degli acquirenti di immobili di lusso in Italia. Un terzo di loro proviene dagli Stati Uniti, attratti da mete meno conosciute ma con un alto potenziale di crescita.






in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


motori
BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.