Aumentano le vendite di Burberry. Frenata a Hong Kong
Fine d'anno col botto per Burberry. Il gruppo di lusso Burberry ha infatti archiviato il terzo trimestre, chiuso appunto il 31 dicembre, con vendite al dettaglio in progresso del 15% a 604 milioni di sterline (circa 778 milioni di euro), pari a un +8% delle vendite a perimetro costante, oltre il 7% atteso dagli analisti.
In particolare una crescita a doppia cifra si è registrata nelle Americhe e in area Emeia (Medio Oriente, India e Africa).
Lo ha reso noto la stessa maison inglese in una nota, evidenziando un calo delle vendite a Hong Kong, a causa delle proteste verificatesi in quel periodo, con una flessione dei margini di solito registrati nell'ex colonia britannica.
"Per il prossimo trimestre useremo la stessa energia per cogliere le opportunita' che si presenteranno e tra queste il nuovo anno lunare (il Capodanno cinese e' previsto il 19 febbraio, ndr) nonostante il contesto esterno resti difficile" ha detto Christopher Bailey, direttore creativo divenuto ceo del gruppo.