A- A+
Economia
Butti arruola il direttore di Key4biz, specializzato contro Cdp e Open Fiber

Butti arruola il direttore di Key4Biz

Butti arruola il giornalista Raffaele Barberio. Il sottosegretario di Stato ha assunto nel suo staff di comunicazione il direttore responsabile del sito specializzato Key4biz. E, come rivela il quotidiano Domani, il compenso sarebbe di ben 80 mila euro per undici mesi di contratto (da febbraio 2023 a gennaio 2024).  

Alessio Butti, ricordiamo, ha la delega all’Innovazione e dunque la gestione della partita della rete unica nazionale. Key4biz, invece, è una testata sulla quale sono stati pubblicati numerosi articoli contro Cassa depositi e prestiti e Open Fiber, gli attori in campo più importanti nell’affare della rete unica.

LEGGI ANCHE: Fininvest Real Estate & Services, debiti per 24 mln. Conti k.o. per Berlusconi

Barberio è stato assunto di recente con l’incarico “responsabile immagine e promozione” nell’ufficio di Alessio Butti, che come rivelato da Domani in un articolo del novembre 2022, gradirebbe una soluzione alternativa a quella proposta da Cdp e Open Fiber e dai loro amministratori delegati, Dario Scannapieco (nominato da Mario Draghi) e Mario Rossetti.

Butti infatti ha (aveva) in mente un piano ribattezzato “Minerva”: la rete deve restare in capo non a Open Fiber, ma a Tim, la quale dovrà tornare in mani statali con l’ingresso di Cdp.

LEGGI ANCHE: Inps, il DG Caridi a rischio. Tridico denuncia ingerenze politiche, ma ne fu il primo beneficiario

Nessuno, però, ha ancora mai visto un documento ufficiale del progetto di Butti, che avrebbe delle conseguenze non proprio irrilevanti per le casse pubbliche: lo schema del dirigente di Fratelli d’Italia costringerebbe Cdp e altri soggetti a lanciare un’opa su Tim, avvantaggerebbe i francesi di Tim (Vivendi), ma il debito di 25 miliardi di euro della società telefonica peserebbe sui bilanci statali.

Sul tema, Meloni non si esprime, ma la sua fiducia per il fedelissimi, come scrive il Domani, da qualche mese ha cominciato a vacillare. Anche il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha da sempre molti dubbi sulle strategie del meloniano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
butti





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.