A- A+
Economia
Fininvest Real Estate & Services, debiti per 24 mln. Conti k.o. per Berlusconi
Adriano Galliani

Fininvest Real Estate & Services, non un grande affare per Berlusconi. Debiti da 24 mln

Servizi infragruppo e gestioni immobiliari non sono un grande affare per Fininvest. Qualche giorno fa, infatti, l’assemblea di Fininvest Real Estate & Services presieduta da Adriano Galliani e guidata da Leonardo Brivio ha dovuto attingere alla riserva per coprire la perdita di 10 milioni di euro segnata nel 2022, superiore a quella di 7,2 milioni dell’anno prima.

LEGGI ANCHE: Baiardo: "Se pubblico le foto cade il governo". Ipotesi rapporti coi Servizi

I ricavi sono stati di 7,2 milioni (ma nel 2021 erano di oltre 9,8 milioni) di cui complessivi 3,7 milioni derivati dalla vendita della sala cinematografica romana “Fiamma” (3,1 milioni) e dal bar annesso alla multisala “Giulio Cesare” sempre nella Capitale (600mila euro).

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti lascia Mediaset? Lo scenario che fa tremare Berlusconi

Altri 3,4 milioni di ricavi sono derivati da servizi tra cui quelli per il mantenimento del complesso Villa Gernetto locato in parte alla squadra A.C. Monza rilevata dalla holding presieduta da Marina Berlusconi, e affittato per larga parte dell’anno a terzi per convention e iniziative commerciali.

Peraltro la relazione sulla gestione segnala che “nel 2022 è proseguita l’attività di acquisizione in sede di asta giudiziaria di terreni agricoli e ruderi adiacenti Villa Gernetto”. La società che ha 35 dipendenti è indebitata per 24 milioni verso Fininvest.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconifininvestgalliani





in evidenza
Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni

L'annuncio Rai

Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni


motori
La Nuova MINI John Cooper debutta alle 24 ore del Nürburgring

La Nuova MINI John Cooper debutta alle 24 ore del Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.