Economia
Dal carburante Api agli aerei, la famiglia Brachetti Peretti si lancia in un nuovo business
La newco ha come oggetto la compravendita, il brokeraggio e il noleggio di aeromobili e tutti i business legati all’aeronautica

La famiglia Brachetti Peretti si lancia in un nuovo business
“Con Api si vola” è stato il titolo di un famoso spot pubblicitario in onda su “Carosello” negli anni Sessanta e che vedeva protagonista il cantante Domenico Modugno reclamizzare la vendita dei carburanti in capo al gruppo della famiglia romana Brachetti Peretti.
Ora proprio quel nome caratterizza una nuova società che si occuperà non più di trasporto su strada, come quello che spinse l’Italia del boom economico, ma aereo.
LEGGI TUTTE LE ULTIME DI ECONOMIA
A Roma, infatti, davanti al notaio Luca Troili s’è presentato Ugo Brachetti Peretti quale presidente di Italiana Petroli (controllata da Api Holding) per costituire la Con Api si vola srl nel cui consiglio figurano anche il fratello Ferdinando (amministratore delegato di Api Holding) e Fabrizio Liberatori, direttore hr del gruppo Api.
La newco ha come oggetto la compravendita, il brokeraggio e il noleggio di aeromobili e tutti i business legati all’aeronautica, compresa la gestione aeroportuale e i corsi di formazione dei piloti.