Economia
Carrefour, il gruppo che ha acquisito il marchio macina utili. Il bilancio sorride per New Princes
Il presidente Angelo Mastrolia: "Rafforzamento delle performance operative e finanziarie"

Carrefour, Mastrolia e NewPrinces: il bilancio sorride per la nuova proprietà
Carrefour Italia è stata acquistata dal gruppo italiano NewPrinces Group, guidato da Angelo Mastrolia. Operazione complessiva da 1 miliardo di euro con la chiusura dell'accordo arrivata lo scorso luglio. L'acquisizione completa il 100% di Carrefour Italia e segna l'uscita del gruppo francese dal mercato italiano. La NewPrinces di Angelo Mastrolia, dopo un’estate sotto i riflettori per l’annuncio dell’acquisizione di Carrefour Italia (314 supermercati solo in Lombardia, 1027 in tutto che torneranno a un’insegna storica), ha annunciato i risultati del primo semestre 2025.
Leggi anche: Ft, Trump ha chiesto all'Ue di imporre dazi al 100% a Cina e India per fermare la Russia: "Fate la vostra parte"
Il gruppo sorride, visto che alla voce utile il bilancio fa segnare più 22 milioni. "A un anno dall’acquisizione di Princes, - spiega il presidente Angelo Mastrolia - i progressi raggiunti sono evidenti: l’integrazione sta portando i frutti attesi, contribuendo in modo significativo al rafforzamento delle nostre performance operative e finanziarie".