A- A+
Economia
Casa, boom degli affitti brevi. E la startup Sweetguest cresce a tripla cifra
Airbnb

Affittare casa su Airbnb oggi rappresenta un’opportunità per valorizzare il potenziale delle secondecase e abbracciare le evoluzioni del settore turistico e immobiliare. E i recenti risultati dimostranoche una gestione professionale permette ai proprietari di mettere a reddito il proprio immobileanche in periodi di bassa stagione, come i primi mesi dell’anno.

“Siamo davvero soddisfatti, i numeri sono molto incoraggianti”, dichiara Edoardo Grattirola CoFounderdi Sweetguest “I risultati del primo quadrimestre del 2018 confermano che ci stiamomuovendo nella direzione giusta, e che stiamo rispondendo alle esigenze del mercato nel miglioredei modi, con professionalità, flessibilità e approccio innovativo. I mesi estivi rappresentano unagrande sfida, ma siamo certi che daranno grandi soddisfazioni sia a noi, sia ai proprietari di casanostri partner”.

Il trend positivo è stato registrato in tutto il territorio nazionale, a partire da Milano, dove nellostesso periodo di riferimento il numero di ospiti accolti è cresciuto del +203%, ma anchenelle altre città dove Sweetguest ha progressivamente avviato nel corso degli ultimi mesi altre sedidedicate, come Firenze, Roma e Venezia.

Sono sempre di più le persone che scelgono Sweetguest per la gestione dei loro immobili epossono contare su un partner che ottimizza la visibilità e le prenotazioni su Airbnb e la relativaredditività degli annunci, riducendo nel contempo i rischi solitamente connessi agli affittitradizionali.Un impegno che si riflette nei numeri, ma anche nella soddisfazione dei clienti: per l’eccellenzanella gestione dei profili e degli immobili, per i risultati e standard qualitativi garantiti sia aiproprietari, sia ai viaggiatori, Sweetguest è stata selezionata da Airbnb come primo partneritaliano “Professional Co-Host”, il titolo riconosciuto alle aziende che hanno ottenuto i miglioririsultati nello svolgimento del ruolo di “host” Airbnb per conto dei proprietari di immobili, chevengono affiancati in ogni fase, dalla creazione del profilo, alla gestione degli adempimentiburocratici e delle relazioni con le istituzioni, ai servizi operativi necessari per gli affitti, comepulizie, servizio lavanderia, shooting fotografico degli spazi, check-in, e gestione del rapporto edelle comunicazioni con gli ospiti.

Tags:
casaaffitti brevistartupsweetguestairbnb





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.