A- A+
Economia
Cashback Natale: il governo lavora al rimborso di 150 euro per lo shopping

Cashback Natale: come funziona

L’extra cashback su cui il governo sta lavorando sarebbe un rimborso pari al 10% fino a 150 euro di spesa, aggiuntivo peraltro alle misure già previste dall’Esecutivo, per le spese effettuate a dicembre con carte di credito e app, come Satispay e altre. Come si apprende da QuiFinanzia, per poter ottenere il super rimborso si dovranno effettuare a dicembre almeno 10 acquisti per un costo totale di almeno 1.500 euro, con pagamenti elettronici e non contanti, con gli stessi limiti di spesa che si applicheranno a regime nel piano cashback vero e proprio, e cioè un tetto per singole spese a 150 euro, e divieto di frazionare i pagamenti per aumentare le transazioni. Sinora sono stati stanziati per il provvedimento circa 3 miliardi di euro ma con il raddoppio natalizio serviranno risorse aggiuntive. Il rimborso arriverà direttamente via bonifico sul proprio conto corrente entro la fine dell’anno. Ancora da definire il giorno in cui entrerà in vigore la misura, che sarà pronta comunque a inizio dicembre.

Cashback Natale: chi può richiederlo

Come fa sapere QuiFinanza la partecipazione è volontaria e per poter partecipare è necessario “agganciare” il proprio strumento di pagamento digitale al codice fiscale e utilizzare l'app IO, a cui si accede tramite Spid. Per partecipare il consumatore dovrà mostrare il QR Code al negoziante al momento dell’acquisto. I rimborsi, poi, verranno accreditati ogni semestre sull’Iban indicato al momento della registrazione. Per partecipare al programma cashback bisognerà essere essere maggiorenni, residenti in Italia e iscriversi su Io.it della Pubblica amministrazione o su eventuali altri sistemi messi a disposizione dagli operatori convenzionati con PagoPa, e fornire il proprio codice fiscale, gli estremi di una o più carte e l’Iban.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    cashback natalecashback natale come funzionacashback natale 150 eurocashback natale carta di creditocashback app ioapp io cashbackapp io come funziona




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.