A- A+
Economia
Cassieri, agenti di viaggio e assicuratori: ecco i lavori senza più futuro

Ma non solo. Anche i ragazzi e le ragazze che prendono gli ordini ai fast food sono destinati ad essere sostituiti dalle macchine. Un esempio sono i diversi totem in cui prendere l’ordinazione in automatico e pagare al McDonald’s.

Ma non è tutto, poiché sono destinati a tramontare anche gli assicuratori, dato che la maggior parte delle assicurazioni ormai viene stipulata online, e gli agenti di viaggio che, se non per qualche tour, sono stati completamente soppiantati da: Booking, Air Bnb, Trivago e Sky Scanner. 

Tra gli altri lavori che scompariranno troviamo anche gli assistenti di volo, il personale allo sportello della banca potrà essere sostituito da dei “bancomat” più istruiti e gli operai in generale, coloro che svolgono attività prevalentemente manuali e fisiche, saranno via via sostituiti da robot. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assicurazionilavoro





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.