A- A+
Economia
Casta Diva Group, 4 strategie di crescita e un nuovo concept per il Blue Note

Con un tasso di incremento medio annuo dei ricavi del 18% tra il 2005 e il 2015 e una quota di ricavi all'estero che ha raggiunto il 53% lo scorso anno, Casta Diva Group mira a una strategia di crescita basata su quattro direttrici. Lo ha spiegato il presidente Luca Oddo e dall'ad Andrea De Micheli.

Punta allo sviluppo di partnership globali (soprattutto con clienti del food & beverage), estensione dell'offerta di live communication (con investimenti e acquisizioni), espansione nelle tecnologie digitali (tramite M&A) per presidiare il rapporto con il consumatore-spettatore costruendo eventi proprietari a più elevata marginalità, e infine sviluppare la divisione "fiction & storytelling" partendo da investimenti focalizzati e da progetti già in fase di sviluppo.

Il mercato della comunicazione digitale raggiungerà i 600 miliardi di dollari quest'anno e 700 miliardi nel 2018, e al "video" (tv, wb via mobile e desktop) sarà destinato il 71% del budget delle attività di marketing delle multinazionali.

Il nuovo concept del locale Blue Note, il tempio italiano (ed europeo) del jazz, che da solo vale il 25% dell'intero fatturato jazz in Italia, con 300 concerti e 60mila biglietti annui. Gli obiettivi in questo caso sono quelli di portare la "Blue Note Experience" al di fuori del locale (come fatto con JazzMi, 80 concerti, 320 artisti e 30mila biglietti in 40 location tra il 4 e il 15 novembre), in tv e sul web (format televisivi dedicati e app) e infine rinnovare un'offerta commerciale, ritenuta inavvicinabile dal target più giovane, con offerte di dynamic pricing.

Tags:
casta divacasta diva groupblue note





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.