A- A+
Economia
CDP: via libera dell’Ue per l’acquisto di Refinitiv da London Stock Exchange

Cassa Depositi e Prestiti: Pierpaolo Di Stefano sul via libera dell’Ue sull’acquisto di Refinitiv da parte del London Stock Exchange

In merito al via libera dell’Unione Europea sull’acquisto di Refinitiv da parte del London Stock Exchange, Pierpaolo Di Stefano - Chief Investment Officer di CDP - dichiara:

“Oggi si completa un’ulteriore tappa del percorso di acquisizione di Borsa Italiana da parte di Euronext.

In questo modo CDP, attraverso CDP Equity, sarà presto azionista di Euronext, il principale mercato finanziario e borsa valori nell'Eurozona, per una quota di circa il 7%, al pari del partner francese Caisse des Depots.

CDP Equity diventerà così investitore strategico e di lungo periodo di Euronext, con la finalità di supportare la nascita e lo sviluppo di un mercato unico europeo dei capitali, grazie anche all’importante valore aggiunto che Borsa Italiana saprà dare.

Inoltre, CDP avrà un ruolo centrale nella definizione del futuro sviluppo di Piazza Affari, sia in termini di strategia e innovazione del mercato mobiliare in un’ottica di supporto allo sviluppo delle imprese e dell’economia nazionale, sia di sviluppo pan-europeo della piattaforma MTS, nonché delle attività post trading del gruppo e del programma Elite”.

Commenti
    Tags:
    cassa depositi e prestiticdp equitycdp refinitivcdp london stock exchangedi stefano cdp




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.