A- A+
Economia

Cementir Holding ha sottoscritto un accordo con Italcementi, societa' interamente controllata da HeidelbergCement AG, per la cessione del 100% del capitale sociale di Cementir Italia, incluse le societa' interamente controllate Cementir Sacci e Betontir (gruppo Cementir Italia). L'attivita' di Cementir Italia comprende 5 impianti di cemento a ciclo completo e 2 centri di macinazione di cemento, cosi' come il network di terminali e le centrali di calcestruzzo in Italia. Il controvalore della transazione (Enterprise Value) e' di 315 milioni di euro su base cash and debt-free.

L'operazione e' condizionata all'autorizzazione da parte dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato e la chiusura dell'operazione e' prevista per l'inizio del prossimo anno. "A seguito di questa operazione l'indebitamento finanziario netto del Gruppo a fine 2018 sara' prossimo a 0,5 volte il margine operativo lordo. Questo ci dara' la possibilita' di cogliere altre opportunita' che si dovessero presentare in futuro, cosi' come accaduto negli ultimi dodici mesi".

Tags:
cementiritalcementi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.