A- A+
Economia
Champagne, primo semestre "frizzante". 50% spedizioni in più rispetto al 2020

Champagne: il primo semestre del 2021 ha portato buone nuove per le vendite di champagne, registrando il 50% di spedizioni in più rispetto l'anno precedente

Un primo semestre “eccellente” per lo Champagne. Come riporta Pambianco, lo ha definito così Bureau du Champagne, l’ente di riferimento con sede a Epernay, Francia, segnalando che “la maggior parte dei mercati registrano una ripresa spettacolare”.

Nel periodo, infatti, i dati delle spedizioni sono in aumento del 50% rispetto al 2020, mentre per quanto riguarda l’export, il record storico delle spedizioni del primo semestre (risalente al 2018) è stato superato addirittura del 14%. Secondo le stime, questa forte crescita è stata essenzialmente trainata da Europa, Nord America e Australia, cui si aggiunge la ripresa del mercato francese grazie all’abolizione delle misure sanitarie.

Visti i “buoni risultati delle spedizioni del primo semestre e delle prospettive positive a medio termine”, il comitato esecutivo del Comité Champagne ha stabilito la resa disponibile della filiera a 10.000 kg/ettaro. Una decisione “determinata e ottimista chiarisce pienamente la fiducia di tutti i protagonisti nella solidità e continuità della filiera dello Champagne”, puntualizza Maxime Toubart, co-presidente del Comité Champagne. I numeri del celebre vino spumante francese sono incoraggianti e fanno presagire una piena ripresa, soprattutto dopo un 2020 in cui sono uscite dalle cantine 245 milioni di bottiglie, in diminuzione del 18% rispetto al 2019.

 

Commenti
    Tags:
    champagnebureau du champagne




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.