A- A+
Economia
Coinbase crolla: perso oltre 1 mld nel trimestre. Risale il valore del bitcoin

Coinbase crolla: rosso da 1,1 miliardi e fatturato in calo di oltre il 60%

Coinbase, la maggiore società di scambio di beni digitali statunitense, ha segnato una perdita netta di 1,1 miliardo di dollari nel secondo trimestre. A renderlo noto è la stessa compagnia. Si tratta di un netto calo rispetto ai profitti per 1,6 miliardi registrati lo scorso anno e si inserisce nel contesto di una perdita di valore delle valute digitali come Bitcoin ed Ether. Nell'ultimo trimestre il fatturato è calato di oltre il 60% su base annuale, a 808 milioni di dollari. Il titolo Coinbase è sceso del 5% sul trading dopo la chiusura dei mercati finanziari. Coinbase, si legge nel report trimestrale, è in difficoltà a causa delle elevate svalutazioni sugli investimenti.Le estreme fluttuazioni mostrano inoltre come questo modello di business dipenda dagli alti e bassi dei mercati delle criptovalute.

Bitcoin in lieve rialzo

Intanto Bitcoin riprende quota. La regina delle criptovalute si attesta a 23.250 dollari, in aumento di due punti percentuali rispetto alla chiusura di ieri. Sono lontanissimi i tempi in cui la criptovaluta, a novembre del 2021, valeva oltre 57mila dollari. Ma anche il "bottom" di 19mila dollari sembra al momento scongiurato. Performance sostanzialmente stabile di Ethereum che guadagna lo 0,17% a 1.707 dollari.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bitcoin




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.