Economia
Concerto Coldplay, amanti beccati dalla Kiss Cam: ora il Ceo di Astronomer rischia di pagare un divorzio da milioni di dollari
Megan Kerrigan, moglie del Ceo, potrebbe ottenere sia un assegno di mantenimento a molti zeri, sia una parte consistente del patrimonio accumulato da Byron

Tradimento al concerto dei Coldplay: Ceo finisce nei guai con la moglie. Il divorzio potrebbe costargli milioni
È senza dubbio uno dei momenti più virali dell’estate, e l’hanno visto tutti, anche chi dei Coldplay non è fan. Tutto è successo proprio durante un loro concerto, il pubblico è in delirio, lo show è sold out come sempre. Chris Martin e i suoi stanno suonando uno dei loro classici, quando sul maxi schermo compare la famigerata Kiss Cam. Il gioco è semplice, le telecamere inquadrano una coppia e il pubblico aspetta il bacio. Un siparietto leggero, già visto mille volte. Ma stavolta no. Stavolta è diverso.
LEGGI ANCHE: Ceo e collega-amante beccati al concerto dei Coldplay. La moglie cancella il cognome di lui dai social
La regia punta l’obiettivo su una coppia apparentemente normale. Peccato che non lo sia affatto. In primo piano ci sono infatti Andy Byron, CEO di Astronomer, una delle startup tech più chiacchierate d’America (valutata oltre un miliardo di dollari), e la collega Kristin Cabot. I due appaiono complici, abbracciati, sorridenti. Almeno fino a quando non si accorgono di essere finiti in diretta sul maxi schermo. A quel punto provano (senza troppo successo) a schivare la telecamera, ma ormai è tardi.
Il pubblico esplode tra risate e applausi, ma a rendere la scena ancora più virale ci pensa proprio Chris Martin, che dal palco sdrammatizza con: "O stanno avendo un’avventura, o sono solo molto timidi." Da quel momento non c’è più modo di nascondersi: il video è già ovunque e i loro volti fanno il giro del web. Fino a ieri, Andy Byron era conosciuto solo tra gli addetti ai lavori del mondo tech. Oggi invece è associato a ben altro, e basta digitare il suo nome su Google per ritrovarsi invasi da titoli come: "CEO di Astronomer pizzicato con l’amante al concerto dei Coldplay." La presunta amante è invece Kristin Cabot, collega di Byron nello stesso team.
A complicare il quadro c'èè, giustamente, la moglie di Byron, Megan Kerrigan che dopo il video ha prontamente rimosso il nome "Byron" dai suoi profili social eliminato tutte le foto di famiglia dai propri account. Un gesto chiaro, che non lascia spazio a interpretazioni. Come se non bastasse, secondo i media americani, la donna sarebbe già in trattativa legale per un possibile divorzio milionario. E qui le cose si fanno serie.
Il problema per Andy Byron è che non ci sarebbe un accordo prematrimoniale. In Ohio, la legge prevede che i beni accumulati durante il matrimonio vengano divisi equamente. E quando parliamo di un CEO che guida una startup unicorn valutata oltre un miliardo di dollari, significa che le cifre in ballo sono davvero alte. Megan Kerrigan, insegnante, potrebbe ottenere sia un assegno di mantenimento a molti zeri, sia una parte consistente del patrimonio accumulato da Byron. Secondo alcune stime (non ufficiali), si parla di decine di milioni di dollari.
Se guardiamo ad altri divorzi milionari tra big dello spettacolo e del tech, le cifre sono ancora più da capogiro. MacKenzie Bezos, per esempio, ha incassato 38 miliardi da Jeff Bezos, mentre Anna de Pyster, ex moglie di Rupert Murdoch, si è portata a casa 1,7 miliardi. Insomma, può anche essere finita al centro del gossip mondiale, ma tra qualche mese probabilmente Megan ne riderà su, e con il portafoglio sicuramente più pieno.