Economia
Come tutelare reddito e casa contro gli imprevisti

Le polizze per proteggere se stessi e il bene primario della famiglia, la casa
E’ noto da tempo che gli italiani hanno una scarsa propensione a dotarsi di strumenti di protezione dagli imprevisti della vita.
Eppure proteggere se stessi, i propri beni e i propri cari significa tutelare la propria famiglia e il proprio reddito futuro. Nel confronto con i paesi del nord Europa, l’Italia risulta essere sotto assicurata. Nel 2014, ad esempio, il premio per le polizze danni, ad esclusione delle Rc auto, è stato mediamente di 83 euro all’anno per italiano contro i 262 euro investiti dagli inglesi e i 416 euro dei danesi (Fonte Ania ed elaborazione Il Sole 24 ore).
Banca Mediolanum ne è ben consapevole, infatti pone al centro della sua strategia il cliente nella sua interezza, sia come risparmiatore sia come persona da tutelare. Va da sé che per una gestione oculata dei propri risparmi occorra una pianificazione razionale, basata sulla definizione chiara degli obiettivi, dell’asse temporale, e su una diversificazione massima degli investimenti.
Ma la pianificazione da sola non basta. Occorre prevedere degli strumenti di tutela e protezione sia di chi in prima persona produce reddito e ricchezza per la propria famiglia, sia di uno tra i beni primari della famiglia stessa, ovvero la casa.

La polizza “Mediolanum Capitale Umano” di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. nasce proprio dall’esigenza di proteggere l’individuo che produce reddito per la propria famiglia, un vero e proprio “asset” all’interno del bilancio familiare.
Anche la propria casa, però, va protetta sotto vari aspetti. Oltre al tradizionale “scoppio e incendio”, si possono attivare coperture anche per i danni causati da eventi naturali, come ad esempio il terremoto, uno dei rischi protetti da “Mediolanum Capitale Casa”, la nuova polizza di Mediolanum Assicurazioni S.p.A., distribuita da Banca Mediolanum.
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione delle polizze “Mediolanum Capitale Umano” e “Mediolanum Capitale Casa” di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. leggere la Nota Informativa e le Condizioni di Assicurazione disponibili sul sito www.mediolanumassicurazioni.it e presso gli uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum. Le polizze prevedono l'applicazione di franchigie, scoperti e massimali, nonché limitazioni ed esclusioni alle coperture assicurative.