A- A+
Economia
Dal bar all'autobus: il negozio è ovunque. Il fast shopping secondo Comptoir des Cotonniers

La boutique è ovunque: dal tavolino di un bar alla pensilina dell'autobus. E' il fast shopping in salsa francese di Comptoir des Cotonniers che in questo modo ha aperto da maggio a dicembre 10mila negozi (seppure virtuali) inventando un nuovo modo di fare acquisti.

L'idea è venuta a Valérie Dassiers, direttore dell'e-commerce del marchio transalpino, e fa tremare gli altri colossi del fast fashion fermi ancora agli acquisti online, che in genere si fanno da casa (o dall'ufficio).

La Dassiers è andata oltre: le signore francesi possono arricchire il loro guardaroba scattando una fotografia in qualsiasi momento della giornata e in qualunque posto si trovano.

Ecco come funziona il progetto "Questa è una boutique". Tantissime immagini di abiti e accessori campeggiano per tutta la città (sui taxi, sui cartelloni pubblicitari, sulle tovagliette dei ristoranti...) e le clienti non devono fare altro che fotografare quella che raffigura il capo che desiderano acquistare. Poi, grazie all’app PowaTag, si può pagare con un semplice clic e riceverlo in 24 ore.

La vera rivoluzione sta proprio nell'app PowaTag che integra tutte le tecnologie presenti sul mercato per l’identificazione dei prodotti (codice QR, tag audio, video, codici a barre) con una funzione rapidissima di pagamento via mobile.

Bastano 3 minuti per scaricare l’applicazione, inserire un’unica volta i dati per la consegna e le coordinate bancarie e procedere quindi all’acquisto con sicurezza.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comptoir des cotonniersmodafast fashion
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.