A- A+
Economia
Confindustria, Bonomi: "Il governo nasca al più presto e sia inappuntabile"

Confindustria, le parole del presidente Bonomi: "Il governo si formi il prima possibile"

"Auspichiamo che il governo si formi al più presto e sia inappuntabile nelle competenze che lo compongono e fermo nelle scelte che gli competono. L'emergenza attuale non consente di perdere tempo". Lo afferma il presidente di ConfindustriaCarlo Bonomi, nel suo intervento al convegno dei Giovani imprenditori a Capri.

Bonomi poi ha esortato i giovani imprenditori: "Dovete voler volare, ci diranno che se ci aspettiamo tutto questo siamo dei sognatori ma noi non siamo dei sognatori”. “Sergio Pininfarina”, ha ricordato, “disse una frase che è rimasta nella mia testa e nel mio cuore ed è diventata una legge di Confindustria per me: ‘noi non facciamo campagne elettorali, né vogliamo insegnare niente ai politici e pazienza se ai politici non piace ciò che ci sembra giusto’". 

"In questa frase”, ha concluso, “c’è tutto lo spirito della nostra missione. Senza mai cedere di un millimetro, non arretrate mai perché servono le vostre energie. Quando suonano le campane dell’emergenza non abbiate timore di dire ciò che secondo voi sarebbe meglio per il Paese perché servono le vostre energie per cambiare l’Italia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonomiconfindustriagoverno





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.