Confindustria: "Evidenziare la differenze tra investimenti di lungo periodo e speculatori, anche su dividendi" - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 09:58

Confindustria: "Evidenziare la differenze tra investimenti di lungo periodo e speculatori, anche su dividendi"

Parole chiare di Marco Nocivelli, vicepresidente

Di Sara Barni

"E’ meglio che proteggiamo gli investitori per continuare a fare in modo che l'Italia sia un paese attrattivo"

"Noi siamo molto contenti di aver visto che il governo, le autorità, stanno capendo che c'è bisogno di un piano di investimenti strutturale, che c'è bisogno assolutamente di rassicurare gli imprenditori, gli investitori di lungo periodo". Lo ha detto Marco Nocivelli, vicepresidente di Confindustria per le politiche industriali e il Made in Italy, intervenendo agli Stati Generali del commercio internazionale promossi da Forza Italia a Torino.

"Da questo punto di vista ricordo anche che c'è una proposta di Forza Italia che riguarda la tassazione dei dividendi per le imprese, anche questa diciamo che vada presa in considerazione. Bisogna evidenziare la differenza che esiste fra degli speculator e gli investitori di lungo periodo. E’ meglio che proteggiamo gli investitori per continuare a fare in modo che l'Italia sia un paese attrattivo, perché questa attrattività è quella che fa l'Italia e su questo non ci batteremo", ha consluso Nocivelli.

Tutte le notizie della sezione politica