A- A+
Economia
Confindustria, questa fusione non s'ha da fare: no di Lecco-Sondrio a Bergamo

I matrimoni più di peso nel sistema Confindustria erano stati celebrati fra Assolombarda, Confindustria Monza e Brianza e Pavia, Assoindustria Treviso e Padova che avevano creato Veneto Centro, Modena e Bologna si erano unite in Confindustria Emilia Centro, Forlì, Ravenna e Cesena si erano accorpate in Confindustria Romagna e, infine, Unindustria Roma-Lazio che attraverso l’aggregazione di tutte le province laziali aveva dato vita a una potente territoriale con lo scopo di controbilanciare il forte peso di Assolombarda nel Sistema.

Dopo il naufragio del progetto, sono immediatamente scattate le accuse incrociate fra i due pretendenti che ora stanno cercando di capire come gestire il passo falso. 

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    bombasseicarlo bonomiconfindustriaconfindustria bergamoconfindustria lecco-sondrioferrarinigalbuseramarcegaliapercassipesentipiniriva leccoroccascaglia bergamovismara




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.