A- A+
Economia
Conte-Letta vicini solo a parole, dai licenziamenti all’Irpef distanza enorme
Enrico Letta Giuseppe Conte 
Lapresse

Con Conte dialogo bene”. “Con il Pd avremo sicuramente la possibilità di dialogare costantemente”. A parole, tra Enrico Letta e Giuseppe Conte, sembra sia sempre la stagione delle rose e dei violini. Ma poi il leader in pectore del M5s ci tiene a smarcarsi e, dunque, con i dem “ci sono delle differenze perché noi abbiamo una chiara identità. Ci saranno punti d'incontro e punti di divergenza”. In effetti, guardando ai dossier di politica economica del momento, è evidente l’escalation degli smarcamenti dell’avvocato dall’alleato e una piena intesa “pentapiddina” appare ancora in alto mare.

Prendiamo il blocco dei licenziamenti. Letta parla di selettività, di valutazione circa le diverse condizioni in cui si trovano, ad esempio, i vari settori della manifattura e il Partito democratico presenta emendamenti al Dl Sostegni bis che allungano il vincolo fino a fine settembre o fine ottobre, accompagnandolo con ulteriori settimane di Cig Covid gratuita, per comparti come il tessile o l’automotive. Conte invece ieri ha liquidato: “Non è con i codici Ateco che si analizzano i settori in ripresa e quindi la fine del blocco dei licenziamenti”, mentre il M5S proroga de plano il blocco dei licenziamenti dal primo luglio al primo settembre con lo scontato allungamento, in parallelo, della cassa Covid senza costi per le imprese. 

Commenti
    Tags:
    contelettapdm5s




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.