A- A+
Economia

Un tour in Spagna e Portogallo per compattare i Paesi mediterranei sui fondi europei del Recovery Fund e tentare di disunire il fronte dei Paesi frugali. Giuseppe Conte nei prossimi giorni, racconta il Messaggero, effettuerà un mini tour in Ue proprio in chiave Recovery Funf.

Un tour che, secondo i rumors, si concluderà lunedì prossimo a Berlino, dove il premier incontrerà la cancelliera Angela Merkel. E sempre domani il premier ha previsto un colloquio con Ursula von der Leyen in vista proprio del Consiglio europeo del 18 e 19 luglio.

E Conte sembra poter contare sul sostegno di Luigi Di Maio, anche sul Mes. Sulla linea di credito dedicata alle spese sanitarie dal Mes (Meccanismo europeo di stabilità, il cosiddetto Fondo salva-Stati) “non c’è alcuna battaglia ideologica, a differenza di come la questione viene spesso presentata. C’è un negoziato aperto a livello internazionale, che sta portando avanti il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e noi abbiamo fiducia nelle sue parole”.

Commenti
    Tags:
    contemesrecovery fund




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.