A- A+
Economia
Fabbisogno, giù di 200 milioni ad aprile. Nel quadrimestre aumenta di 1,5 mld
LaPresse

Fabbisogno statale, giù di 200 milioni ad aprile

Nel mese di aprile il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 2,9 miliardi, in diminuzione di circa 200 milioni rispetto al risultato dello stesso mese dello scorso anno (3,09 miliardi). Il fabbisogno dei primi quattro mesi dell’anno in corso è pari a circa 31,6 miliardi, in aumento di circa 1,5 miliardi rispetto a quello registrato nel primo quadrimestre del 2018.
 

Fabbisogno statale, nel quadrimestre aumenta di 1,5 mld

"Nel confronto con il corrispondente mese del 2018", spiega il ministero del'Economia in una nota, "il saldo ha beneficiato in larga misura del versamento degli utili da parte di Banca d’Italia per un importo di 5,7 miliardi compensato dai maggiori prelevamenti dai conti di tesoreria intestati agli Enti territoriali (+1,7 miliardi circa) e agli Enti di previdenza (+600 milioni circa). La spesa per interessi sui titoli di Stato risulta in linea con quella dell’anno precedente.

 

Commenti
    Tags:
    conti pubblicifabbisogno statale




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.