A- A+
Economia
Coronavirus, Pirelli: nessun impatto su produzione e business
(fonte IPA)

A fronte dell'emergenza Coronavirus, Pirelli si è attivata da subito per garantire continuità a tutte le attività di business. Non ci sono impatti sulla produzione. La salute è priorità assoluta.

Alla luce delle ultime prescrizioni del Governo italiano, Pirelli si è attivata da subito per dare continuità a tutte le attività di business, che quindi rimangono garantite. Non ci sono impatti sulle attività produttive. Oggi il peso del mercato italiano sul fatturato complessivo di Pirelli è pari al 5,8% e la produzione pneumatici Car al 7,5% di quella complessiva del Gruppo. I dipendenti in Italia sono 3.247.

Le persone necessarie a garantire la produzione, la cui salute è la priorità assoluta e per questo tutelate con tutte le possibili precauzioni sanitarie, sono al lavoro negli stabilimenti di Settimo Torinese e di Bollate.

I trasporti su gomma sono consentiti da e per le zone a “contenimento rafforzato” e quindi non sono previsti dalle prescrizioni emesse impatti significativi legati al trasporto delle merci.

Le strutture Pirelli sono in costante contatto con le Istituzioni per avere indicazioni in tempo reale e gestire al meglio le attività logistiche di produzione e fornitura.

Tutte le altre realtà Pirelli nel mondo sono pienamente operative e anche la situazione in Cina, dove l’azienda ha acquisito un’importante esperienza, sta rapidamente tornando alla normalità.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pirelli coronaviruscoronavirus italiacoronavirus bollettino 9 marzobollettino protezione civileprotezione civile bollettinocoronavirus italia contagicoronavirus italia mappacoronavirus italia morticoronavirus italia aggiornamenticoronavirus italia news tempo realecoronavirus italia contagi regionicoronavirus contagi e morticoronavirus contagi mappacoronavirus morti etacoronavirus italia morti giovanicoronavirus italia morti chi sono
    i più visti
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche


    casa, immobiliare
    motori
    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.