A- A+
Economia
Coronavirus, Sorgenia: Nonny, il dispositivo contro l'isolamento degli anziani

Emergenza Coronavirus: Sorgenia e la startup Nonny danno il proprio contributo per affrontare la difficile situazione che il nostro Paese sta affrontando. Nasce il progetto di solidarietà digitale “Resta vicino a chi ami”.

Il progetto, che nasce dalla partnership tra Sorgenia, la prima digital energy company italiana, e la startup Nonny, ha fatto sì che centinaia di anziani abbiano ricevuto un innovativo e semplice dispositivo di videocomunicazione che permette loro di tenersi in contatto con i propri cari, nonostante l’isolamento dovuto all’attuale emergenza sanitaria.

Una parte della donazione è stata destinata a case di cura e ad alcuni comuni particolarmente colpiti dall’epidemia.

Sono quasi 14 milioni gli anziani in Italia che in questo momento sono più a rischio sia per la diffusione del contagio sia per la sofferenza legata alla solitudine. A questo si aggiungono le necessarie misure straordinarie di contenimento che hanno reso pressoché impossibile incontrarsi.

Comunicare con i propri cari in modo semplice e intuitivo diventa pertanto una vera e propria priorità. Il dispositivo Nonny, donato da Sorgenia, consente di contattare i propri familiari con un solo gesto, sfiorando la foto di chi si desidera vedere, sempre disponibile sul display perché il tablet non va mai in stand-by e risponde automaticamente alle videochiamate nel caso la persona chiamata non fosse in grado di farlo autonomamente. 

“Un’iniziativa solidale – ha spiegato Michele Vaccaro, manager milanese ideatore di Nonny – che arriva da un’azienda come Sorgenia che ha voluto dare un contributo concreto alle fasce più deboli facendole sentire meno sole. Con Nonny possiamo abbattere queste distanze e favorire una comunicazione virtuale ma quasi reale”. 

Il progetto, fortemente voluto da Sorgenia, è espressione concreta dell’impegno dell’azienda di mettere sempre la tecnologia al servizio delle persone, soprattutto di quelle più fragili.

 

Commenti
    Tags:
    sorgenianonnysorgenia e nonnycoronaviruscoronavirus e aziendecoronavirus anzianisorgenia energiasorgenia gianfilippo mancinisorgenia solidarietàcoronavirus solidarietànonna videocomunicazionecoronavirus videochiamate




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.