A- A+
Economia
Coronavirus: per Swatch pesante calo del fatturato, -43,3% nel primo semestre

Coronavirus: Swatch perde 308 milioni nel primo semestre a causa dell'epidemia

Il lockdown imposto su scala praticamente mondiale per arginare il coronavirus ha influito pesantemente sul primo semestre di Swatch. Il leader mondiale dell'orologeria ha subito una perdita di 308 milioni di franchi (oltre 280 milioni di euro) fra gennaio e giugno, contro l'utile di 415 milioni ottenuto dodici mesi fa.

Coronavirus, Swatch: pesante calo del fatturato, chiuso l'80% dei canali di distribuzione

Pure il fatturato, sceso del 43,3%, ha accusato un duro colpo, precisa in una nota odierna il gruppo con quartiergenerale a Bienne, in Svizzera. In rosso anche il risultato operativo Ebit (-327 milioni), che invece aveva registrato un guadagno di 547 milioni nello stesso periodo del 2019. Swatch sottolinea che a causa dell'epidemia si è arrivati persino alla chiusura dell'80% dei canali di distribuzione in tutto il mondo. Tuttavia, nei mercati che si sono già messi alle spalle il lockdown, la domanda dei clienti è ora molto elevata.La società assicura a questo proposito di aver ristabilito la redditività operativa a partire da giugno. La direzione prevede uno scatto nella seconda metà dell'anno, in grado di rimediare al buco del primo semestre.

Commenti
    Tags:
    swatchswatch fatturatoswatch calo fatturatocoronaviruscoronavirus swatch




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.