A- A+
Economia

Le auto blindate in Corsica sono sempre più numerose: una ogni tremila abitanti. E questo perchè questo tipo di veicolo a prova di attentato risponde alla necessità vitale per alcuni imprenditori locali di premunirsi contro le aggressioni. Nell'isola sembra che si stiano intensificando alcuni fenomeni che hanno a che fare con l'arrivo della mafia nell'isola in un modo che non ha precedenti.

Gli attentati, secondo fonti di Le Monde riprese da Italia Oggi, si stanno ripetendo. Il 21 maggio Nicolas Kedroff, 27 anni, è stato assassinato a Porticcio, nel Sud dell'isola, e otto mesi dopo Guy Orsoni, 35 anni, è scampato ad un tentativo di attentato nel quartiere dei giardini dell'imperatore nel centro di Ajaccio.

La Corsica conta, secondo i servizi di Stato, tra 80 e 100 proprietari di veicoli dotati di protezione balistica cioè in rapporto alla popolazione dell'isola, una vettura blindata ogni 3mila abitanti.

Commenti
    Tags:
    corsicaautoautomotive




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.