Economia
Cosmetici, The Body Shop finisce nelle mani del tycoon inglese Mike Jatania

Aurea Holding, la società di investimento gestita da Jatania insieme all'ex banchiere di Ubs Group AG Paul Raphael, è attualmente in trattative esclusive
Mike Jatania e Aurea Holding in trattative per acquisire The Body Shop
The Body Shop potrebbe presto cambiare proprietà grazie a un consorzio guidato dal magnate britannico Mike Jatania. Come riporta PambiancoNews, Aurea Holding, la società di investimento gestita da Jatania insieme all'ex banchiere di Ubs Group AG Paul Raphael, è attualmente in trattative esclusive con gli amministratori del marchio FRP Advisory per acquisire The Body Shop. Tra i membri del consorzio figura anche Charles Denton, ex CEO dei marchi di profumi e bellezza Molton Brown e Erno Laszlo.
LEGGI ANCHE: Ritirati dal mercato decine di cosmetici: contengono sostanze tossiche
Mike Jatania è famoso per aver costruito un impero cosmetico con Lornamead, che ha successivamente venduto undici anni dopo per circa 200 milioni di dollari al gigante di Hong Kong Li & Fung. Secondo le fonti, i nuovi proprietari vorrebbero mantenere tutti i negozi di The Body Shop nel Regno Unito. The Body Shop era entrato in amministrazione a febbraio, tre mesi dopo che la società di private equity Aurelius aveva accettato di acquistare la catena per 207 milioni di sterline (266 milioni di dollari).