A- A+
Economia
Credit Agricole: inaugurato a Parma Le Village, ecosistema innovazione gruppo

Inaugurato a Parma, da Credit Agricole, 'Le Village', secondo 'villaggio' italiano dopo quello di Milano e 35esimo del network internazionale del gruppo bancario, dedicato a selezionare, sostenere e promuovere start-up che operano principalmente nei comparti 'Pharma & Life Science'; 'AgriFood Tech'; Regenerative; 'Meccanica e Mobilita'' e 'Automazione industriale e Digital'.

Presentata oggi, la struttura parmigiana - 1.800 metri quadrati all'interno del palazzo Liberty di via Cavestro - e' attiva da alcuni mesi e ha registrato, 29 start-up, 17 partner, 14 abilitatori, 10 webinar e una 'Innovation Challenge' che ha visto la partecipazione di 35 startup provenienti da tutto il mondo "L'apertura del Village di Parma e' stata possibile perche' il Gruppo non si e' mai fermato e ha continuato a lavorare nonostante l'emergenza, conscio dell'importanza di non far mancare il proprio slancio per favorire la ripresa - osserva in una nota Giampiero Maioli, responsabile di Cre'dit Agricole in Italia -: oggi inauguriamo un punto di riferimento per l'innovazione di tutto il territorio emiliano. Con Milano, il Village di Parma contribuisce a creare un network che porta valore a tutti i soggetti coinvolti e che - conclude - va ad arricchire il progetto di respiro mondiale dei Village di Cre'dit Agricole."

A giudizio del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, intervenuto all'inaugurazione, "'Le Village' e' un riferimento importante per un'area che e' un'eccellenza. Un territorio con caratteristiche che l'hanno aiutato a resistere all'emergenza e a ripartire con slancio. Per la Regione - chiosa -il Village e' e sara' un interlocutore naturale".

Commenti
    Tags:
    credit agricolecariparma




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.