A- A+
Economia
Creval, il fronte del rilancio si allarga. La scommessa del 16% del capitale

Supera il 16% il fronte dei fondi soci di Creval che scommette su un rilancio da parte di Crédit Agricole Italia, mentre altri soggetti istituzionali restano alla finestra e studiano il dossier aspettando il momento migliore per entrare nel capitale.

È quanto hanno riferito alcune fonti all’agenzia MF-Dowjones. La controllata italiana del gruppo bancario francese lo scorso 23 novembre ha promosso un’Opa totalitaria e volontaria sull’istituto guidato dall’amministratore delegato Luigi Lovaglio.

L’offerta è di 10,5 euro per azione, interamente cash, ed è stata definita a suo tempo dall’aministratore delegato Giampiero Maioli "attraente, oltre che segno di fiducia verso l’Italia". Va ricordato inoltre che ci sono altri soggetti istituzionali che detengono oltre il 3% e non si sono ancora espressi.

Il banchiere ha già ribadito che quello comunicato è il prezzo finale e che pertanto l’offerta non sarà ritoccata. Ma non è detta l'ultima parola.

Commenti
    Tags:
    crevalbanchecredit agricole




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.