A- A+
Economia
Crif aiuta gli imprenditori a sviluppare il business in Arabia

Vittoria di Crif del bando di gara internazionale per lo sviluppo e la gestione del nuovo credit bureau di informazioni commerciali e di credito in Arabia Saudita. Il bando è stato indetto da Bayan Credit Bureau. Nello specifico, Bayan ha scelto CRIF come partner strategico grazie alla consolidata esperienza nello sviluppo di sistemi di informazioni creditizie a livello mondiale e alla conoscenza del mercato arabo, con l’obiettivo di realizzare il principale credit bureau di informazioni commerciali e di credito della regione e di supportare la crescita dell’economia La maggiore condivisione di informazioni commerciali e creditizie faciliterà l'espansione del mercato B2B interno e l’accesso al credito ad un maggior numero di imprese e consumatori, migliorando il processo di erogazione e riducendo i tassi di default oltre a promuovere un processo decisionale responsabile e pratiche di accesso al credito più fluide.

Considerando il sistema economico e finanziario dell’Arabia Saudita, il credit bureau commerciale locale aiuterà in particolare le Pmi a passare da un approccio tradizionale, in cui il credito commerciale è legato principalmente ad un approccio one-to-one, ad uno più evoluto, basato sulle referenze creditizie. Allo stesso tempo, le banche potranno fornire servizi finanziari a costi notevolmente ridotti e agevolare l’accesso al credito. Nel complesso, gli istituti di credito saranno in grado di prendere decisioni più accurate in tempi rapidi avendo a disposizione un dettagliato profilo creditizio del richiedente, riuscendo così da ottimizzare la gestione del rischio. Inoltre, la disponibilità di una storia creditizia e commerciale completa agevolerà l’accesso al credito alle imprese dell’Arabia Saudita e permetterà loro di ottenere condizioni più favorevoli.

Grazie all’esperienza consolidata a livello mondiale nell’offerta di soluzioni a 360° per banche e imprese, CRIF svilupperà anche sistemi di scoring personalizzati, offrendo significativi vantaggi nella valutazione dell’affidabilità creditizia e del livello di indebitamento complessivo dei clienti. “Abbiamo scelto CRIF come nostro partner ideale in virtù del suo background internazionale, del riconosciuto know-how e della flessibilità tecnologica che la contraddistingue. Inoltre, grazie alla partnership con CRIF, Bayan Credit Bureau riuscirà a sostenere in modo ancora più efficiente ed efficace gli operatori del mercato locale attraverso una vasta gamma di soluzioni affidabili e personalizzate, che consentiranno loro di prendere decisioni più veloci ed accurate, migliorando al contempo la gestione del rischio e del business” - commenta Suhail Abanmi, Presidente di Bayan Credit Bureau.

"Bayan giocherà un ruolo cruciale nella gestione del rischio di credito e nel promuovere, all’interno del sistema finanziario dell’Arabia Saudita, una cultura del credito più matura. Come è stato rilevato in molti altri Paesi, l’evoluzione del settore finanziario è fortemente legato alla disponibilità di efficienti sistemi informativi che permettano di migliorare la gestione del rischio di credito e, di conseguenza, di dare concreto supporto ai bisogni finanziari di imprese e consumatori" - conclude Marco Preti, Managing Director di CRIF.

Tags:
crif





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.