A- A+
Economia
Dagli studi legali ai pacchi per gelati, nuovo business dell'avvocato Gianni
Mangiare il gelato

L'avvocato Francesco Gianni si butta nel business del packaging per gelati. Tra i soci anche un noto attore

Francesco Gianni, classe 1951, uno dei più noti avvocati d’affari italiani e fondatore del noto studio Gianni Origoni, apre un nuovo business nel packaging alimentare con un noto attore-imprenditore e “re” dei gelati a Roma. Qualche giorno fa, infatti, nella Capitale davanti al notaio Stefano Bompadre si sono presentati lo stesso Gianni, con Maria Agnese Spagnuolo e il marito Francesco Simon, Gianluigi Storto e Giuseppe Latessa.

I cinque hanno così costituito la nuova Green Innova srl di cui Simon è stato nominato amministratore unico. Gli azionisti sino al 18,75% cadauno Spagnuolo e lo stesso Simon, Storto e Latessa mentre Gianni è il primo azionista con il 25%.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, la "piccola Ita" vola basso e in rosso: perdita di oltre 6,2 mln

La newco ha per oggetto “lo sviluppo, l’industrializzazione e l’eventuale commercializzazione di prodotti o servizi correlati a progetti nel campo dell’innovazione tecnologica in ambito alimentare e del packaging”.

Simon, classe 1966, è un noto attore e ha creato nel 2003 assieme alla consorte il brand di gelati “Fatamorgana” (tramite la Micromoon srl di cui lo stesso Simon è amministratore unico) che a Roma ha sei punti-vendita, di cui uno aperto da poco a due passi da via del Corso e due punti-vendita a Los Angeles.

Nei gelati Fatamorgana sono banditi addensanti, emulsionanti, coloranti, conservanti, fibre, semilavorati e preparati base e qualsiasi tipo di additivo. Simon con la moglie, Storto e Latessa nel 2022 avevano già costituito la Paxking srl per progettare e vendere contenitori per alimentari e gelati.






in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.