Nestlé vuole acquistare la divisione medica di Danone
Quattro candidati, tra cui Nestlé, si sono fatti avanti per rilevare la divisione nutrizione medicale di Danone, la cui messa in vendita non è mai stata ufficialmente confermata dal gruppo. Secondo quanto riferisce il giornale francese Les Echos, la divisione sarebbe stata valutata circa 3 miliardi.
Secondo il quotidiano economico, il ramo medico del gruppo alimentare francese suscita le mire di due dei suoi principali concorrenti, la svizzera Nestlè e la tedesca Fresenius, numero uno al mondo nella dialisi.
Non solo: in lizza ci sarebbero anche un terzo candidato industriale e il fondo di investimento EQT. In un primo tempo anche le società farmaceutiche statunitensi Abbott e Baxter erano state indicate tra i potenziali pretendenti.
La divisione medica della Danone ha realizzato nel 2013 un fatturato di 1,34 miliardi di euro, in crescita del 5,6%, e un margine operativo in aumento del 18,16%.