A- A+
Economia
Della Valle cresce del 5% in Tod's. Aiutino nell'annus horribilis del titolo

di Andrea Deugeni
twitter11@andreadeugeni

Un aiutino al titolo Tod's alla fine dell'annus horribilis del titolo. Diego Della Valle ha fatto fa scattare un rally pre-natalizio sulle azioni del proprio gruppo: una comunicazione di internal dealing ha infatti evidenziato come il numero uno del gruppo di moda abbia sottoscritto il 14 dicembre scorso col Credit Agricole un contratto per acquisto a termine (“physically settled shore forward”) di un massimo di 1,7 milioni di azioni, pari a circa il 5% del capitale.

tods ape
 

La banca francese si è impegnata ad acquistare i titoli “medio tempore” e Della Valle avrà l’obbligo di acquistarli dalla banca per un corrispettivo pari alla media dei prezzi medi giornalieri ponderati ai quali lo stesso Credit Agricole avrà acquistato sul mercato le azioni Tod’s nel periodo di riferimento. Dopo la notizia, il titolo è letteralmente decollato a Piazza Affari finendo anche sospeso per eccesso di rialzo. Al termine della seduta di Piazza Affari, Tod’s ha portato a casa il 9,7% a 40,94 euro per azione (con un massimo intraday di oltre il 13% a 42,58 euro), riducendo il calo rispetto a 12 mesi or sono che ieri sera era pari a quasi il 39%.

Secondo le risultanze Consob, la partecipazione che il fondatore di Tod's detiene direttamente (0,761%) e indirettamente (tramite Di.Vi.Finanziaria a cui fa capo il 50,291% e Diego Della Valle&C. Srl che controlla il 9,611%) nel capitale dell'azienda è pari al 60,663%. Tra gli azionisti figurano anche il numero uno di Lvmh, Bernard Arnault (3,46%) e alcuni grandi fondi d'investimento.

Secondo le ultime segnalazioni di Consob vi sono i fondi Oppenheimerfunds (3,7% circa), la Caisse de Depot et Placement du Quebec (5,155%) e la società d’investimenti Strategica Capital Advisors (3% tramite Global Luxury Investments Sarl).

Commenti
    Tags:
    diego della valletod's




    
    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.