A- A+
Economia
Desigual propone la settimana lavorativa di 4 giorni ai propri dipendenti

Desigual ha offerto ai suoi dipendenti la possibilità di una settimana lavorativa di 4 giorni (3+1) che dovrà essere accettata e votata dai dipendenti stessi prima di essere introdotta. Con un gesto coraggioso per rendere l'azienda il miglior luogo di lavoro, Desigual sta facendo passi avanti nella ricerca di modelli innovativi di equilibrio tra lavoro e vita privata ed è diventata la prima azienda di moda in Spagna ad offrire ai suoi dipendenti della sede centrale - ad eccezione dei team di vendita e delle operazioni - l'opportunità di ridurre la loro giornata lavorativa a 4 giorni a settimana (dal lunedì al giovedì), con la possibilità di lavorare a distanza in uno di questi giorni.

In una presentazione organizzata ieri nella sede dell'azienda, il fondatore Thomas Meyer ha annunciato l'iniziativa e ha rivelato tutti i dettagli della proposta e del processo di voto. Questa proposta è una grande rappresentazione della filosofia del marchio, espressa attraverso il suo claim: La vida es chula / Life is awesome, ed è in linea con la creatività e l'innovazione per cui Desigual è sempre stata nota, scegliendo di pensare e fare le cose in modo diverso e dirompente.

Equilibrio e flessibilità 4 giorni a settimana

La proposta di una settimana lavorativa di 4 giorni - 3 in ufficio e 1 a distanza - è pensata per aumentare la soddisfazione dei dipendenti, così come il loro benessere e la loro salute. L'attuazione richiederà il 66% o più dei voti a favore e comporterà modifiche ai termini contrattuali dei dipendenti che ne beneficeranno. Se approvato, un totale di 502 persone avranno la loro settimana lavorativa ridotta di 5 ore, dalle attuali 39,5 ore a 34,5 ore settimanali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
desigual





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.