A- A+
Economia
Deutsche Bank assicura di avere il cash per pagare debiti

Deutsche Bank rassicura i mercati e assicura di avere liquidita' a sufficienza. "La capacita' di pagamento e' stimata in circa 1,1 miliardi di euro", si legge in comunicato, sufficiente per rimborsare le scadenze al 30 aprile di circa 350 milioni di euro, legate alle cedole degli additional tier 1, cioe' le obbligazioni che partecipano alle perdite della banca nel caso in cui gli indici patrimoniali scendessero sotto un certo livello.

Inoltre la capacita' di pagamento stimata per il 2017 e' di 4,3 miliardi di euro, grazie alle entrate della vendita della quota del 20% della cinese Hua Xia Bank e alle riserve messe da parte per future perdite. Il comunicato, piuttosto inusuale, e' stata emesso mentre i titoli dei bancari in Europa sono sotto tiro e le azioni di Deutsche Bank hanno perso il 40% dall'inizio dell'anno.

Tags:
deutsche bankcashdebiti





in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.