A- A+
Economia
E' l'anno di Luxottica, Moncler e Yoox. Lusso, i consigli di Deutsche Bank

Il mini-euro farà bene, molto, al lusso europeo. Ma non tutti i titoli sono pronti a beneficiarne. Anzi, la parola d'ordine per il 2015 è: selettività. Ne sono convinti gli esperti di Deutsche Bank che hanno appena diffuso un report sul settore in cui segnalano che l'anno appena iniziato sarà ancora di crescita modesta.

Per quest'anno, infatti, gli esperti si aspettano una crescita del fatturato per le societa' del lusso del 7% contro il 6-7% del 2014 il che, grazie al contributo positivo dei cambi, porta a una stima di incremento del fatturato reported del 10% rispetto al 5% del 2015 e a un aumento del 13% dell'utile per azione.

Gli analisti consigliano di puntare sulle imprese preferibilmente con una bassa esposizione alla Cina nel breve termine e con buoni marchi o opportunita' a livello di prezzo-mix. Di qui incassa una buona promozione Luxottica (giudizio hold con target price da 44 a 48 euro) che, nonostante il titolo sia giudicato costoso, potrebbe beneficiare molto dell'apprezzamento del dollaro, ai massimi dal 2006 sull'euro, poiche' realizza il 60% circa del fatturato generato negli Stati Uniti.

Buone notizie anche per Salvatore Ferragamo, che passa da 20,5 a 22 euro con raccomandazione hold, e Brunello Cucinelli (da 19 a 20 euro).

Nessuna promozione ma una conferma di tutto rispetto (buy) per Safilo, il cui target price resta a 16,5 euro e per Moncler (buy e target price a 14 euro). Stesso discorso per Yoox: buy e target price a 25 euro.

L'unico a non festeggiare è Della Valle. Il prezzo obiettivo di Tod'S, stando agli esperti tedeschi, cala da 82 a 80 euro con giudizio hold.

Tra gli stranieri, confermato il rating su Hugo Boss (target price a 120 euro, buy), migliora Swatch (buy ma con target price rivisto da 570 a 525)  mentre non se la passa bene Lvmh che passa da buy a hold con il target price che scende da 150 a 140 euro.

 

Tags:
lussodeutsche bankferragamoluxotticayooxmonclertod'scucinelliborsa
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.