Poltrone, Clemente Perrone nuovo direttore risorse umane e organizzazione della quotata Digital Value - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 15:37

Poltrone, Clemente Perrone nuovo direttore risorse umane e organizzazione della quotata Digital Value

Perrone avrà il compito di guidare la strategia del Gruppo in termini di valorizzazione del capitale umano, lavorando allo sviluppo di modelli organizzativi sempre più innovativi ed efficienti

di Filippo Santi

Clemente Perrone nuovo direttore risorse umane e organizzazione della quotata Digital Value

Digital Value S.p.A. (Ticker DGV) operatore di riferimento in Italia nel settore ICT per il segmento pubblico e privato, quotato al segmento Euronext Milan, annuncia la nomina di Clemente Perrone nel ruolo di nuovo Direttore Risorse Umane e Organizzazione.

Perrone avrà il compito di guidare la strategia del Gruppo in termini di valorizzazione del capitale umano, lavorando allo sviluppo di modelli organizzativi sempre più innovativi ed efficienti. Il manager avrà, inoltre, un focus particolare sulla crescita e sullo sviluppo del potenziale dei talenti, elemento chiave per rafforzare ulteriormente la competitività di Digital Value nel proprio mercato di riferimento.

Ingegnere, 48 anni, Clemente Perrone vanta una solida esperienza nello sviluppo di organizzazioni complesse e nella gestione delle risorse. Ha iniziato il suo percorso in KPMG Advisory, per poi entrare nel Gruppo Telecom Italia, dove ha guidato l’organizzazione di diverse business unit. Negli ultimi dieci anni, Perrone ha ricoperto ruoli di primo piano nel Gruppo Sirti, prima come Chief Transformation Officer e poi come Chief HRO Officer, contribuendo in modo decisivo al percorso di trasformazione e rilancio competitivo della storica realtà delle telecomunicazioni.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’ingresso di Clemente Perrone nel nostro Management Team”, ha commentato Paolo Vantellini, Presidente Esecutivo del Gruppo Digital Value. “La sua esperienza sarà preziosa per accompagnare il percorso di crescita e rinnovamento del Gruppo Digital Value e per valorizzare le persone che ogni giorno contribuiscono al successo di questa società”.